Vienna

Grazie a Tony che monitora frequentemente i prezzi dei voli, abbiamo approfittato di un lungo fine settimana per visitare Vienna, la capitale dell'Austria, una città ricca di storia e cultura con un'infinita offerta di attrazioni turistiche.
Il centro storico di Vienna è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e offre una vasta gamma di opzioni per esplorare la città, a piedi o in bicicletta.

Con una guida del posto abbiamo visitato alcuni dei luoghi più popolari da visitare nel centro di Vienna e il favoloso Castello di Schonbrunn.

  • Il viaggio è durato 4 Giorni
  • Budget speso Da 1€ a 250€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Austria
  • Viaggio fatto in autunno
  • Scritto da tony&mara in viaggio il 24/02/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 09/11/2021

    Vienna - Free walking tour

    Free walking tour lungo il centro della sontuosa città e precisamente:

    Cattedrale di San Stefano: questa cattedrale gotica è il luogo di sepoltura dei sovrani d'Austria e offre una vista panoramica sulla città dalla sua torre.

    Museo di Storia dell'Arte: Questo museo ospita una delle più grandi collezioni d'arte al mondo, tra cui opere di artisti come Klimt, Schiele e Mondrian.

    Teatro dell'Opera: Questo teatro è uno dei più famosi al mondo e ospita spettacoli di opera, balletto e concerti.

    Piazza del Municipio: Questa piazza circondata da edifici storici è il cuore politico e sociale della città e ospita eventi e manifestazioni.

    Mercato Naschmarkt: Questo mercato all'aperto è uno dei luoghi più frequentati della città, con una vasta gamma di cibi e bevande da assaggiare.

    Alla fine del tour abbiamo continuato a passeggiare autonomamente lungo le vie del centro storico, per godere dell'architettura e delle atmosfere, dei caffè storici e degli edifici culturali.

  2. Giorno 2 - 10/11/2021

    Vienna - Stadio Allianz Stadion

    L'immancabile (per noi) tour dello Stadio Allianz, casa del Rapid Vienna, é un'esperienza emozionante non solo per i tifosi di calcio e gli appassionati di sport. Questo stadio moderno, facilmente raggiungibile con un bus urbano, offre una vista mozzafiato sulla città e un'atmosfera elettrizzante durante le partite del Rapid Vienna.
    Il tour dello Stadio ci ha permesso di esplorare il campo di gioco, le tribune, le sale stampa, le tribune vip.
    Si scoprono anche la storia e la tradizione del Rapid Vienna, e imparare come questo club di calcio sia diventato una delle squadre più importanti d'Austria.

    Ci sentiamo di raccomandare, nelle vicinanze dello stadio, una gasthouse davvero tipica in cui si mangia molto bene e si paga meno che altrove, il "Gasthouse Peschta": birre squisite e cibi davvero molto buoni.

  3. Giorno 3 - 11/11/2021

    Vienna - Castello di Schonbrunn

    Una visita al Castello di Schonbrunn è un must per chi si trova a Vienna. Questo imponente palazzo barocco che è stata residenza estiva della famiglia imperiale austriaca, oggi è un museo che offre un'opportunità unica per scoprire la vita della corte imperiale.
    Il Palazzo è circondato da un enorme parco che offre una vasta gamma di attrazioni tra cui un giardino zoologico, un labirinto, una fontana e un giardino di rocce.

  4. Giorno 4 - 12/11/2021

    Vienna - Palermo

    Dopo una mattinata dedicata agli ultimi acquisti e alle ultime foto, rientro a Palermo

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio