Venezia - Murano - Burano

Spinti da “nostalgia canaglia“ (Mara) e da "alla scoperta anche dell'Italia" (Tony), decidiamo di andare per Calli e Rii lagunari.
Inutile descrivere la bellezza e l'unicità di Venezia quindi vi parleremo, se ci sarà possibile, delle emozioni e dello stupore che ogni angolo e isoletta sconosciuta ci hanno donato, imprimendoceli per sempre nella memoria.
La posizione dell'albergo, praticamente ai piedi del Ponte di Rialto, "Cà Amadi", molto elegante ma in quel periodo in offerta, ci ha consentito di muoverci agevolmente per tutta la città e di fruire di ristoranti per qualunque tasca, oltre che di cioccolaterie, di bar e ovviamente di innumerevoli negozi di souvenirs.

  • Il viaggio è durato 4 Giorni
  • Budget speso Da 251€ a 500€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Italia
  • Viaggio fatto in autunno
  • Scritto da tony&mara in viaggio il 24/03/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 15/11/2021

    Palermo/Venezia

    Arrivati all'aeroporto Marco Polo di Venezia con un volo diretto da Palermo, abbiamo preso un bus che ci ha portati al Piazzale Roma, capolinea e punto strategico per iniziare un tour completo della città lagunare.
    Attraversato il Ponte Calatrava ci siamo immersi fra le viuzze del lato nord, e diretti verso il nostro albergo hotel Ca' Amadi.

  2. Giorno 2 - 16/11/2021

    Murano e Burano

    Noi siamo partiti da Venezia per una fantastica escursione alle isole di Burano e Murano. Una volta arrivati a Burano, siamo rimasti incantati dalle bellissime case colorate che costellano l'isola. Abbiamo passeggiato per le stradine del paese, ammirando le botteghe di merletto e assaggiando i dolci tipici della zona. Successivamente, abbiamo preso una barca per raggiungere Murano, l'isola famosa per la produzione del vetro. Qui abbiamo assistito ad una dimostrazione di soffiaggio del vetro, apprezzando la maestria dei maestri vetrai. Dopo una passeggiata tra le stradine dell'isola, abbiamo acquistato dei souvenir e siamo tornati a Venezia con la sensazione di aver vissuto una giornata indimenticabile.

  3. Giorno 3 - 17/11/2021

    Venezia: Ponte di Rialto, Canal Grande, Basilica di San Marco, Isola di San Giorgio Maggiore

    Passeggiata tra le calli di Venezia. Abbiamo deciso di iniziare dal Ponte di Rialto, uno dei punti più famosi della città. Ci siamo subito immersi nella folla di turisti e veneziani che attraversano il ponte ogni giorno, ammirando la vista sul Canal Grande e i numerosi negozi di souvenir che si trovano nelle vicinanze.
    Dopo aver attraversato il ponte, ci siamo incamminati verso la Basilica di San Marco, una delle principali attrazioni turistiche di Venezia. Ci siamo stupiti dalla bellezza degli esterni, con le sue cupole in stile bizantino e i mosaici dorati. Dopo aver ammirato la facciata, siamo entrati nella basilica e siamo rimasti a bocca aperta davanti alle splendide decorazioni interne.Dopo aver visitato la basilica, abbiamo deciso di prendere un vaporetto per attraversare il Canal Grande e ammirare le case colorate che si affacciano sulle sue rive. Abbiamo raggiunto l'isola di San Giorgio Maggiore e ci siamo goduti la vista panoramica sulla città. Infine, abbiamo deciso di concludere la giornata con una cena romantica in un ristorante con vista sul Canal Grande. Abbiamo assaggiato piatti tipici della cucina veneziana, come i cicchetti e il risotto al nero di seppia, e ci siamo lasciati incantare dalla vista delle gondole che passavano lungo il canale.
    È stata una giornata indimenticabile, in cui abbiamo potuto ammirare la bellezza di Venezia e assaporare la sua deliziosa cucina.

  4. Giorno 4 - 18/11/2021

    Venezia/Palermo

    Il nostro soggiorno a Venezia volge al termine e non possiamo concludere senza menzionare l'Hotel Ca' Amadi che è stato semplicemente fantastico! Siamo stati accolti dal personale con grande cordialità e professionalità, che ci ha accompagnato alla nostra camera spaziosa e confortevole. La camera era arredata con gusto e aveva tutti i comfort necessari per rendere il nostro soggiorno piacevole e confortevole, come l'aria condizionata, il minibar e la TV a schermo piatto. La vista sulla città dal nostro balcone era mozzafiato, regalandoci uno spettacolo indimenticabile ogni mattina. La colazione a buffet era ricca e varia, con una vasta scelta di prodotti freschi e genuini. Il personale del ristorante era sempre disponibile e attento alle nostre esigenze, rendendo ogni pasto un'esperienza piacevole e rilassante.
    Abbiamo apprezzato molto anche la posizione dell'hotel, che si trova in una zona tranquilla e silenziosa della città, ma comunque vicino alle principali attrazioni turistiche di Venezia. In pochi minuti a piedi abbiamo raggiunto il Ponte di Rialto e la Basilica di San Marco. In sintesi, il nostro soggiorno all'Hotel Ca' Amadi è stato un'esperienza indimenticabile, grazie alla gentilezza del personale, alla comodità della camera e alla posizione strategica dell'hotel. Non vediamo l'ora di tornare a Venezia e di soggiornare nuovamente in questo splendido albergo.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio