Atene in 4 giorni

Con una buona organizzazione, in 3 giorni e mezzo è possibile visitare sufficientemente bene Atene e trarne tutte le più belle sensazioni che questa bella città offre.
Abbiamo comprato 2 tour di 24 ore del bus turistico Hop on Hop off che ci hanno consentito di dare una prima occhiata panoramica per poi decidere dove scendere e visitare i luoghi che maggiormente ci interessavano (tutti, per la verità).
Oltre all'immancabile Acropoli, dove è necessaria mezza giornata di visita per assaporarla con calma e godere della magnificenza dei templi, un'altra interessante tappa è il Pireo, la "marina" di Atene, un bel lungomare da percorrere a piedi ammirando il mare e i localini di pesce fresco.

  • Il viaggio è durato 4 Giorni
  • Budget speso Da 501€ a 1.000€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Grecia
  • Viaggio fatto in primavera
  • Scritto da tony&mara in viaggio il 07/02/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 08/04/2022

    Arrivo ad Atene

    La passeggiata nel centro di Atene è un'ottima idea per scoprire la città e ammirare la sua storia e la sua cultura. La piazza Monastiraki è un luogo ideale per vedere l'Acropoli illuminata e per gustare la cucina tipica greca in un locale tradizionale.

  2. Giorno 2 - 09/04/2022

    Primo tour e Acropoli

    Il tour in bus turistico di Atene è un ottimo modo per vedere le principali attrazioni della città e scoprire la sua storia e la sua cultura. La fermata all'Acropoli è un must, poiché è uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Lì abbiamo ammirato i magnifici templi greci come il Partenone, il Tempio di Atena Nike e il Teatro di Dioniso. Inoltre, si possono vedere anche altri reperti storici di importanza unica come il Propilei, l'Eretteo e il Museo dell'Acropoli. Vi consigliamo di acquistare i biglietti in anticipo per evitare code e di indossare scarpe comode perché ci sono molte scale da salire.

    Un pomeriggio a passeggio per la città di Atene è un'ottima idea per scoprire la sua vivace vita cittadina e la sua storia e cultura. Passeggiando nella famosa via Ermou, una delle principali vie dello shopping della città, qui si trovano negozi di abbigliamento, accessori e souvenir.

    Successivamente, ci siamo diretti verso la Piazza Syntagma, dove si trova il Palazzo del Parlamento, da vedere il cambio della guardia davanti alla Tomba del Milite Ignoto.

    Continuando verso il quartiere di Plaka, uno dei più antichi di Atene, abbiamo ammirato le case colorate in stile tradizionale greco e passeggiare per le strette stradine, anche qui si trovano negozi di souvenir, bar e ristoranti.

  3. Giorno 3 - 10/04/2022

    Pireo

    Il tour in bus turistico lungo la parte nuova e marinara di Atene e fino al Pireo è un'ottima idea per vedere un lato diverso della città e scoprire la sua vita marittima. Il Pireo è il principale porto di Atene e il secondo porto più grande della Grecia. Qui si trovano i pescatori che lavorano, i traghetti che vanno e vengono dalle isole e i mercati del pesce dove gustare delle specialità locali.

    Il tour attraversa il lungomare ricco di ristorantini tipici e di imbarcazioni di Atene, la zona di Alimos con le sue spiagge e il lungomare di Flisvos, una delle zone più esclusive della città. Si può ammirare il Parco Nazionale dell'Acropoli dalla costa.

  4. Giorno 4 - 11/04/2022

    Atene e rientro a Palermo

    Ultima mattina dedicata ai souvenir e agli ultimi sguardi verso quella collina visibile da quasi tutta la città, così unica e legata alla storia di ognuno di noi, dove ogni pietra rappresenta la civiltà e la democrazia di cui oggi godiamo, pur dopo secoli, nel pomeriggio rientro in Italia.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio