Mirador del Rio - Panorami a Lanzarote

Situato nella parte più a nord di Lanzarote, il Mirador del Rio, con i suoi quasi 500 metri sul mare, è probabilmente il punto panoramico più bello e famoso di tutta l'isola.

  • Il viaggio è durato 1 Giorno
  • Budget speso Da 1€ a 250€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Spagna
  • Viaggio fatto in primavera
  • Scritto da maybeifindmyself.com il 14/06/2018
Mostra tutte
  1. Giorno 1

    L'edificio, inaugurato nel 1973, si trova tra la maestosa scogliera del Risco de Famara e il vulcano Monte de la Corona, e va a mischiarsi perfettamente con il paesaggio circostante. Cesar Manrique, autore dell'opera, è riuscito infatti ad utilizzare materiali che rispettassero la natura ed andassero a mischiarsi con essa, rendendo l'edificio un'estensione della montagna, piuttosto che una costruzione dell'uomo.

    Appena entrato nell'edificio, mi trovo all'interno di un bar dal quale si può già godere della meravigliosa vista grazie alle gigantesche vetrate che affacciano sulla scogliera. Mi guardo velocemente intorno e decido di uscire subito per vedere il panorama dalla terrazza.

    Scopro così due cose: che le terrazze sono due e che io soffro ancora di vertigini... mi si scolorirà la criniera a forza di sfidare le altezze!

    Come dicevo, i belvedere sono due, uno allo stesso livello del bar, e l'altro ad un livello ancora superiore che vi permetterà di godere della miglior vista su La Graciosa. L'isolotto, che fa parte dell'arcipelago Chinijo, è grande poco meno di 30 km quadrati ed è la più piccola isola abitata di tutto l'arcipelago canario.

    Il vento sulla terrazza è davvero forte e, se possibile, rende ancora più potente il grande senso di libertà che si prova soffermandosi un attimo su una delle panchine o appoggiati al corrimano.

    Insomma, questo belvedere è una meta imperdibile, vi lascerà letteralmente senza fiato. Il costo del biglietto per la visita al Mirador del Rio è di 4,70E (adulto), a meno che non abbiate deciso di acquistare il biglietto cumulativo per più attrazioni che vi farà risparmiare qualcosa.
    In ogni caso, non potete perdervelo!

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio