Siviglia che meraviglia!

Siviglia, la bellissima città nata sulle rive del Guadalquivir, mi stava attirando da un po’. In realtà a Siviglia eravamo già stati nel 2006 in pieno agosto… ma sentivo che era arrivato il momento di tornare. Complici la guida Lonely Planet che indica Siviglia come la città da visitare nel 2018 e un volo Blue Air diretto Torino – Siviglia decido di prenotare.

  • Il viaggio è durato 3 Giorni
  • Budget speso Da 251€ a 500€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Spagna
  • Viaggio fatto in primavera
  • Scritto da lasimoinviaggio il 26/03/2018
Mostra tutte
  1. Giorno 1

    Prima tappa il Real Alcazar: il palazzo moresco con splendidi giardini. Gli appassionati del Trono di Spade sappiano che è stato il set per alcuni episodi della serie! L'ingresso al palazzo costa 11.50 Euro , si possono acquistare i biglietti online o sul posto. Il palazzo e i suoi giardini sono piuttosto estesi sono necessarie almeno un paio d'ore. Passeggio tra le magnifiche stanze cesellate dell'Alcazar, tra i coloratissimi azulejos, esco nei giardini dove gli alberi d'arancia in fiore sprigionano il loro profumo, sento lo scorrere dell'acqua delle sue fontane e vengo catapultata in un' altra epoca, immagino come fosse vivere qui nella corte moresca.
    Seconda tappa è placa de España: è un po' pacchiana ma se si è qui non si può non effettuare una visita.
    Di ritorno decidiamo di fare una sosta per bere una cerveza nei bar con dehore al sole che si trovano di fronte all'università, un bellissimo assaggio di primavera che quest'anno stenta ad arrivare.
    Ritorniamo a Triana percorrendo la passeggiata lungo il fiume Guadalquivir dalla torre dell'oro al Ponte de Triana. È il tramonto e ci sono dei colori strepitosi. La passeggiata al calar del sole è davvero romanica.

  2. Giorno 2

    Il secondo giorno inizia con nuvoloni neri che incombono sulla città. A quanto pare i cambiamenti climatici sono arrivati anche qui. Siamo a metà marzo e da quello che mi dicono sono 3 settimana che piove. Non ci facciamo scoraggiare!

    Prima tappa la Cattedrale e la Torre Giralda. La Cattedrale di Siviglia è la cattedrale Gotica più grande del mondo. Siviglia è un mix di culture e anche la cattedrale lo testimonia, nasce infatti sull'antica moschea. Lo stile Gotico è il mio preferito e devo dire che la Cattedrale è splendida sia all'esterno che all'interno. Inoltre si puo' e si deve salire in cima alla torre Giralda, il simbolo della città da cui godere di una splendida vista sui tetti di Siviglia.
    Quando terminiamo la visita sta diluviando, e c'è anche molto vento;mai visti tanti ombrelli distrutti. Decidiamo di avventurarci verso il mercato de Triana, il mercato al coperto dove ci sono anche bar e ristoranti e finalmente troviamo riparo.

    Nel pomeriggio ci dedichiamo allo shopping. Compriamo un po' di ceramiche a Triana e poi facciamo un giro per Calle Sierpe la via dello shopping.

    La sera ci rechiamo alla Carboneria un locale molto conosciuto nel barrio Santa Cruz, dove si può bere qualcosa ed assistere a uno spettacolo di flamenco. Il flamenco è il ballo gitano tipico dell'Andalusia, a mio parere è uno spettacolo da non perdere.

  3. Giorno 3

    Il giorno successivo prima di tornare in aereoporto, visitiamo la parte più moderna la nuova costruzione di Siviglia il Metropol Parasol o las Setas (i funghi). Il Metropol Parasol è stato inaugurato nel 2011, è la costruzione in legno più grande del mondo. È un' opera imponente e futuristica che è stata costruita per riqualificare Placa Encarnaciòn. La costruzione in legno si estende su tutta la piazza, è possibile salire sui 'funghi' pagando 3 euro e ammirare una splendida vista sulla città.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio