Alta Badia: un viaggio da sogno!

Ebbene sì, sono stata nella meravigliosa Alta Badia, dove ho trovato tantissima neve e un sacco di freddo! Ma proprio un sacco, nel senso di -16°C! Brrrr!
Ora vi racconto la bellezza del paesaggio invernale che ho trovato!

  • Il viaggio è durato 3 Giorni
  • Budget speso Da 1€ a 250€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Italia
  • Viaggio fatto in inverno
  • Scritto da Il Mondo secondo Gipsy il 20/12/2017
Mostra tutte
  1. Giorno 1

    Sciare! Be', per chi scia è un paradiso. 53 impianti di risalita, 130 km di piste parte del comprensorio Dolomiti Superski.

    Se invece come me non sciate, non c'è comunque da annoiarsi perché si possono fare escursioni con le ciaspole, a piedi, oppure potete fare una gita in slitta trainata dai cavalli o semplicemente prendere la seggiovia e godere del buon cibo dei rifugi e dello spettacolo della neve. Quello che abbiamo fatto noi il primo giorno è stato girare per mercatini natalizi di Corvara e San Cassiano. Sono molto piccoli quindi una giornata basta e avanza!

  2. Giorno 2

    Consiglio vivamente di salire al Monte Croce. Cosa che ho fatto durante il mio secondo giorno di permanenza.
    Nel comune di Badia si può prendere la seggiovia per il Monte Croce che regala una delle viste più belle delle Dolomiti. Consiglio di comprare il biglietto anche per la seconda tratta di impianto che porta fino al Santuario Monte Croce, consacrato nel 1484. Lì sarete a 2045 metri e il santuario in inverno immerso nella neve è meraviglioso! Lì ci sono anche un paio di rifugi dove mangiare. Vista la zona geografica non perdetevi canderli, goulasch, le frittelle dell'imperatore, Kaiserschmarrn. Da provare anche le zuppe: la zuppa d'orzo accompagnata dalle turtres, frittelle salate farcite con ricotta, spinaci o crauti e poi i cajincì arestis, frittelle di patate con ripieno di spinaci, i ravioli alla ladina, sempre con ricotta e spinaci e davvero molto altro.

  3. Giorno 3

    Il terzo giorno è dedicato alla visita dei Mercatini di Natale a Brunico!
    Non è esattamente in Alta Badia ma la città dista solo 40 minuti per cui se si va nel periodo invernale vale la pena assolutamente vedere la città, che ha ancora molti monumenti di origine medioevale, come il castello o gli stessi edifici che ospitano abitazioni nel centro storico. A Dicembre ci sono i famosi mercatini, anche qui, contenuti ma assolutamente piacevoli.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio