Firenze

Mini guida per 3 giorni a Firenze!
Il nostro viaggio ha durata dal 21 marzo con rientro il 23 pomeriggio, dunque la visita è concentrata di più sui primi due giorni. La maggior parte delle attrazioni museali hanno convenzioni con studenti e under 25, eccetto i pass per visitare e salire in cima alla Cupola di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto.

  • Il viaggio è durato 3 Giorni
  • Budget speso Da 1€ a 250€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Italia
  • Viaggio fatto in primavera
  • Scritto da Valeria il 05/05/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 21/03/2023

    Santa Maria Novella, Palazzo Strozzi, Basilica di Santo Spirito, Palazzo Pitti e Giardini di Boboli

    Arrivo alla stazione di Santa Maria Novella, inizio del giro proprio a partire da questa chiesa. Proseguendo verso Palazzo Strozzi e piazza della Repubblica. Tornando in direzione dell'appartamento, attraversando i ponti caratteristici della città, ci ritroviamo di fronte alla Basilica di Santo Spirito. Dopo la sistemazione, visita a Palazzo Pitti e Giardini di Boboli, con convenzioni per studenti e under 25.

  2. Giorno 2 - 22/03/2023

    Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio, Campanile di Giotto, Piazza della Signoria, Fontana del Nettuno, Torre di Arnolfo

    Il secondo giorno è stato caratterizzato dalla visita dei musei più celebri, a partire dalla Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio fino alla salita fin sopra il Campanile di Giotto. Giro in Piazza della Signoria alla ricerca del celebre maialino, alla loggia e alla fontana di Nettuno. Salita fin sopra alla Torre di Arnolfo, molto bello e vista super wow di tutta la città.

  3. Giorno 3 - 23/03/2023

    Museo di Leonardo Da Vinci, Parcheggio Michelangelo

    Nel terzo ed ultimo giorno, visita al Museo di Leonardo Da Vinci, molto carino e consigliato! Dopodiché salita fin sopra al parcheggio Michelangelo, per godere di una bellissima vista sull'intera Firenze! Di ritorno verso la stazione, ultima visita al mercato di San Lorenzo, dove perdersi tra le diverse bancarelle.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio