Praga

Secondo noi, Praga è una di quelle capitali che ognuno dovrebbe vedere almeno una volta nella vita: organizzata, pulita, accogliente, ricca di servizi per il turista, oltre che piena di attrattive monumentali, storiche, culturali e artistiche di raro pregio.
Noi abbiamo scelto un appartamentino nelle immediate vicinanze della piazza principale e quindi dell'orologio astronomico, una zona ricchissima di ristoranti e bar che spesso offrivano musica dal vivo, dove trascorrere una serata a sorseggiare ottima birra.
Piacevole e desiderata sorpresa sono stati gli innumerevoli centri "feet massages" che allevano l'inevitabile mal di piedi dovuto alla pavimentazione delle strade a piccoli quadratini 😏

  • Il viaggio è durato 5 Giorni
  • Budget speso Da 1€ a 250€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Repubblica Ceca
  • Viaggio fatto in primavera
  • Scritto da tony&mara in viaggio il 17/03/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 02/05/2017

    Palermo/Praga

    Arrivo in serata, ci accolgono per portarci al nostro appartamento in centro,a 20 metri della piazza con l'orologio, posiamo le valigie per andare a fare una cena veloce, domani cominciamo i nostri giri.

  2. Giorno 2 - 03/05/2017

    Ponte Sam Carlo, Orologio Astronomico, Quartiere Ebraico

    Siamo qui per condurvi in un emozionante tour a piedi attraverso il centro storico e il quartiere ebraico di Praga.
    Iniziamo il nostro percorso dal cuore della città, la Piazza della Città Vecchia, dove ammiriamo l'imponente orologio astronomico e il Municipio della Città Vecchia. Da qui ci dirigiamo verso il Ponte Carlo, uno dei simboli più famosi di Praga, da dove si può ammirare la magnifica vista sul Castello di Praga.
    Continuiamo poi il nostro tour nel quartiere ebraico, visitiamo la sinagoga di Maisel, la sinagoga spagnola e il cimitero ebraico. La guida ci racconta la storia degli ebrei di Praga e delle loro tradizioni, e ci mostrani gli antichi monumenti che testimoniano la loro presenza nella città.Proseguiamo il nostro tour attraverso le strade del quartiere ebraico, dove si possono ammirare le belle architetture ebraiche e scoprire le storie che si celano dietro a queste costruzioni.Infine, torniamo nel centro storico di Praga, dove ci mostrano alcuni dei monumenti più belli della città, come la Cattedrale di San Vito e la Chiesa di San Nicola.
    I free walking tour è stati fatti con i ragazzi dell'ombrello tricolore, che si trovano nella piazza, cercateli e siamo certi che questo tour a piedi vi lascerà un ricordo indimenticabile della città.

  3. Giorno 3 - 04/05/2017

    Castello di Praga e Vicolo dell'Oro, Beer SPA

    Sempre con la guida dei ragazzi dell'ombrello tricolore, iniziamo un entusiasmante tour a piedi al Castello di Praga e al Vicolo dell'Oro.
    Iniziamo il nostro tour dal lato del Castello, da dove si può ammirare la magnifica vista sulla città di Praga. Ci raccontano la storia del Castello di Praga, che è il più grande castello antico del mondo, e ci mostrano le sue numerose costruzioni e i suoi giardini. Proseguiamo poi il nostro percorso attraverso il famoso Vicolo dell'Oro, dove si possono ammirare le piccole case colorate che un tempo ospitavano gli alchimisti di Praga. Vci raccontano le leggende che circondano queste case e ci fanno visitare il famoso numero 22, la casa in cui ha vissuto Franz Kafka. Continuiamo il nostro tour all'interno del Castello di Praga, dove abbiamo visitato la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e la Torre della Polvere d'Oro.
    Infine, torniamo al Vicolo dell'Oro per visitare alcune delle case più interessanti, come la casa del becchino, la casa del mercante d'oro e la casa del boia.
    Questo tour a piedi ci lascerà un ricordo indimenticabile della città.

    Beer SPA

    Siamo qui per condividere con voi la nostra esperienza di un pomeriggio rilassante nella spa della birra.

    Ci siamo recati in una delle spa della birra più famose di Praga, dove abbiamo potuto godere di un'esperienza unica. Dopo aver fatto il check-in, siamo stati accolti dal personale cordiale e professionale, che ci ha mostrato la struttura e ci ha spiegato i vari trattamenti.
    Abbiamo iniziato il nostro percorso di benessere nella sauna a vapore, dove abbiamo trascorso un po' di tempo per rilassarci e purificare la pelle. Successivamente, ci siamo immersi nella piscina di birra calda, dove abbiamo potuto sperimentare i benefici della birra sulla pelle e sui muscoli.
    Dopo aver trascorso del tempo nella piscina di birra, ci siamo spostati nella zona relax, dove abbiamo potuto sorseggiare una deliziosa birra fresca e gustare alcuni snack locali. In questa zona, ci siamo rilassati completamente e abbiamo goduto della pace e della tranquillità dell'ambiente.
    Per concludere il nostro pomeriggio di relax nella spa della birra, abbiamo optato per un massaggio rilassante, che ci ha permesso di sciogliere tutte le tensioni accumulate e di sentirci rigenerati.
    Siamo rimasti davvero entusiasti di questa esperienza, che ci ha permesso di rilassarci e di godere della cultura della birra di Praga in un modo nuovo e innovativo. Consigliamo a tutti di provare questa esperienza unica!

  4. Giorno 4 - 05/05/2017

    Casa Danzante, Museo Nazionale, Museo Militare

    Oggi un tour a piedi attraverso la zona moderna di Praga, dove ci mostreranno alcuni dei luoghi più interessanti della città, tra cui il famoso Palazzo Danzante e alcuni luoghi importanti della Seconda Guerra Mondiale.
    Iniziamo il nostro tour visitando il Palazzo Danzante, chiamato anche Fred e Ginger , uno dei simboli più iconici di Praga, questo edificio moderno contrasta con l'architettura barocca e gotica di Praga.
    Proseguiamo poi il nostro tour visitando alcuni luoghi importanti della Seconda Guerra Mondiale, tra cui la Piazza Venceslao, il Museo Nazionale di Praga e il Monumento Nazionale sulla Collina di Vítkov. Ci raccontano la storia della guerra e della resistenza ceca, e ci mostrano i luoghi dove si sono svolte alcune delle manifestazioni e proteste più importanti.
    Continuiamo poi il nostro percorso visitando il Museo Militare di Praga, dove potrete si trova una vasta collezione di armi, uniformi e veicoli militari utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale. Ci raccontano la storia delle battaglie e delle operazioni militari che si sono svolte nella zona di Praga, e ci mostrano come la città è stata ricostruita dopo la guerra.
    Infine, il Palazzo Lucerna, uno degli edifici più belli di Praga, costruito alla fine del XIX secolo, il suo interno decorato con mosaici e affreschi, il suo proprietario fu Vácslav Havel, uno dei simboli della resistenza ceca durante la Seconda Guerra Mondiale e primo presidente della Repubblica Ceca.

    Siamo felici di aver condiviso la storia e la cultura di Praga, e siamo certi che questo tour a piedi vi lascerà un ricordo duraturo della città, Ve li consigliamo.
    Siete pronti a partire?

  5. Giorno 5 - 06/05/2017

    Praga/Palermo

    La visita di questa meravigliosa città volge al termine, partiamo con gli occhi ed il cuore pieno di gioie e di meraviglie, si torna a casa.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio