Un weekend a Breslavia

Da siciliani, affrontare temperature che scendono al di sotto dei 10 gradi, è sempre "avventuroso", ma quando abbiamo trovato voli e hotel economicamente abbordabili, ci siamo persino sobbarcati i -11 gradi di Breslavia, di cui avevamo visto video e apprezzato viaggi di altri italiani.
Una città modello in quanto ad ospitalità e offerta turistica, hotel e ristoranti per ogni preferenza, cibo buonissimo e birre super (spesso di produzione del ristorante stesso).
Consigliata per un lungo fine settimana

Siamo felice che Breslavia abbia superato le nostre aspettative! La città è ricca di storia e cultura e offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, dalle sue belle chiese e monumenti storici alle sue strade animate e vivaci quartieri. Inoltre, la cucina e la birra locali sono eccellenti e rappresentano un'altra occasione per scoprire la cultura polacca.

Ci sono molte cose da vedere e fare a Breslavia, Inoltre, Breslavia è anche una città molto vivace con molti locali notturni, bar, ristoranti e club, offrendo un'ampia scelta di svago per i visitatori.

Abbiamo soggiornato nel Hotel Qubus di Breslavia, un hotel di lusso situato nel centro della città, vicino a molte attrazioni turistiche e luoghi di interesse storico e culturale. L'hotel offre camere confortevoli e ben arredate, dotate di tutti i comfort moderni
L'hotel dispone anche di una piscina coperta, una sauna, una palestra e un ristorante all'interno dell'hotel che serve cucina polacca e internazionale. Gli ospiti possono anche usufruire del servizio di colazione a buffet, ricco e abbondante, e del servizio di cena.

L'hotel Qubus di Breslavia è molto ben posizionato per esplorare la città, poiché si trova a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, come la Cattedrale di Breslavia, la Panorama Racławicka, il Teatro Nazionale e il Mercato Centrale. Inoltre, l'hotel offre anche un servizio di navetta gratuito per l'aeroporto di Breslavia.

Rientro a Palermo

  • Il viaggio è durato 3 Giorni
  • Budget speso Da 251€ a 500€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Polonia
  • Viaggio fatto in inverno
  • Scritto da tony&mara in viaggio il 03/02/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 18/12/2022

    Arrivo a Breslavia (Wroclaw)

    Giro per i favolosi mercatini di Piazza Rynec e dintorni, pranzo con salsiccia e spiedo tipico (szaszlyk) di carne che possono essere di maiale o di pollo. Pomeriggio relax in pub con torta e cioccolata calda ed una rigenerante sauna presso l'hotel Qubus. Cena al Ristorante Fredra

  2. Giorno 2 - 19/12/2022

    Panorama della Battaglia di Raclawice, cattedrale

    Visita al Panorama della Battaglia di Racławice e alla Cattedrale di Breslavia, un'esperienza interessante e istruttiva per imparare di più sulla storia e la cultura della Polonia.

    Innanzitutto, la Panorama Racławicka è un dipinto a 360 gradi che rappresenta la battaglia di Racławice del 1794 e considerato una delle opere d'arte più grandi del mondo. Il dipinto è lungo 15 metri e alto 4 metri e rappresenta la scena della battaglia con una visuale a 360 gradi. Il dipinto è esposto al Museo Narodowe di Varsavia, dove i visitatori possono ammirare la scena della battaglia da diverse prospettive, ed è considerato un'opera d'arte unica per la sua grandezza e per la sua precisione storica.

    Dopo aver visitato la Panorama Racławicka, ci siamo incamminati verso la Cattedrale di Breslavia, un edificio storico importante della città. La cattedrale è dedicata a San Giovanni Battista ed è famosa per la sua architettura gotica. All'interno della cattedrale ci sono molte opere d'arte, tra cui un organo barocco e un altare in marmo. La cattedrale è un luogo di culto molto importante per la comunità cattolica di Breslavia e offre un'esperienza spirituale unica.

    In generale, una visita al Panorama della Battaglia di Racławice e alla Cattedrale di Breslavia può essere un'esperienza interessante e istruttiva per imparare di più sulla storia e la cultura della Polonia.

  3. Giorno 3 - 20/12/2022

    Walking tour

    Il Free Walking Tour della città vecchia di Breslavia è un'ottima opportunità per esplorare la città e scoprire la sua ricca storia e cultura. Il tour gratuito include una visita ai principali luoghi di interesse storico e culturale della città, come la Cattedrale di Breslavia, la Piazza del Mercato, la Chiesa di Santa Maria e molti altri luoghi di interesse.

    La guida locale esperta ci ha fornito informazioni dettagliate sulla storia e la cultura della città. Inoltre, il tour di solito include anche una visita ad alcuni dei quartieri più antichi e caratteristici della città, come la famosa via Kazimierzowski, dove si possono vedere alcune delle case più antiche della città e delle belle chiese barocche.

    La sera abbiamo cenato presso la birreria Spitz, una delle birrerie più famose di Breslavia. La birreria serve una vasta selezione di birre locali e internazionali accompagnate da piatti tradizionali della cucina polacca come la salsiccia, i piatti a base di carne e le zuppe. La birreria ha anche un'atmosfera accogliente e informale, ideale per rilassarsi e assaporare la cucina e la cultura polacche.

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio