IBIZA PER DUE.

Chi ha detto che in alcune isole del mondo è necessario andarci solo con gli amici?

Vorremmo riuscire a sfatare questo mito portandovi in una fra le più belle isole Baleari: IBIZA.
Quando ho fissato il mio viaggio ad Ibiza con Iacopo, la prima cosa che ci hanno detto è stata: "ma ad Ibiza non si va col fidanzato/a!"
La nostra risposta è stata: "e perché?"

Credo fortemente che non sia assolutamente vera questa cosa, in quanto abbiamo trascorso 5 giorni in totale relax con un mare meraviglioso!
Certo è che conta molto il periodo in cui si decide di andare!
Dalla mia esperienza posso consigliare di visitare Ibiza nei mesi di aprile/maggio, dove potrete trovare voli a 19 euro (il mio l'ho pagato 20 euro a/r) e appartamenti con vista mare a pochissimo (120 euro in due per 5 giorni) con un clima sui 18/20° perfetto.

Visitare Ibiza nei mesi cult fine luglio/agosto lo sconsiglio vivamente, soprattutto per l'aumento di prezzo spropositato e per la quantità di gente che non vi farà godere la vostra vacanza, se intendete fare una vacanza con la vostra dolce metà.

  • Il viaggio è durato 5 Giorni
  • Budget speso Da 1€ a 250€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Spagna
  • Viaggio fatto in primavera
  • Scritto da ylenia & Iacopo il 23/02/2017
Mostra tutte
  1. Giorno 1

    Il primo giorno abbiamo sistemato tutti i bagagli in hotel, studiato la posizione e affittato un'auto per gli spostamenti. Una tra le prime cose da fare è quella di visitare le meravigliose spiagge di Santa Eularia des Rius un mare cristallino che lascia senza parole.

  2. Giorno 2

    Secondo giorno alla scoperta delle spiagge della zona di Sant Josep di sa Talaia come Cala Bassa, la Cala Comte e la Cala Vedella.
    Ma tra una spiaggia e l'altra una visita alla città vecchia Eivissa (ibiza) è una tappa obbligatoria.
    Dalle fondamenta del mare cristallino, si ergono casette dallo stile medievale, arroccate l'una sull'altra, dove da li è possibile ammirare la città con una vista mozzafiato sul mare!

    Il centro storico di Ibiza è perfetto da percorrere a piedi e non c'è alcun problema con i mezzi di trasporto in quanto è tutto a portata di mano!

  3. Giorno 3

    Una fra le altre cosa da fare assolutamente ad Ibiza è quella di sentirsi per un giorno un "Figlio dei Fiori" andando al mercatino Hippie a Santa Eulalia del Río, precisamente a Avenida Punta Arabí. Un vero e proprio mercato Hippie dove è possibile acquistare tantissime cose e immedesimarsi per un giorno in uno stile completamente diverso.

  4. Giorno 4

    Per chi invece ama l'avventura, le grotte di Can Marçà a Port de Sant Miquel de Balanzat, nel Comune di Sant Joan de Labritja, a nord dell'isola di Ibiza sono necessariamente da visitare!

  5. Giorno 5

    L'ultimo giorno si visita Formentera! A 30 minuti di traghetto da Ibiza

    Dopo la traversata di circa 30 minuti, arrivati al porto di Formentera, si può noleggiare un motorino e girare tutta l'isola in scooter! Si, in scooter perché l'isola è molto piccola ed è tutta pianeggiante quindi il modo migliore per visitare le spiagge è sicuramente il motorino! Ne vale assolutamente la pena!

    Da non perdere le spiagge di: Playa de Ses Illetes, Playa de Migjorn, Cala Saona, Playa de Llevant & Ses Platgetes

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio