Bruxelles, Bruges e Gent

Città meravigliose rese ancora più suggestive dalle luci natalizie. Alcune città, secondo noi, vanno visitate in alcuni periodi per scoprirne le bellezze nascoste.
Credo di non aver visto una piazza più elegante ed "emozionante" della Grande Place di Bruxelles illuminata in ogni facciata, con spettacoli di suoni e luci all'imbrunire, con addobbi grandiosi e "catturanti".
Bruges, inutile ricordarlo, é un gioiellino che sotto Natale si impreziosisce ancor di più con le luci, ogni negozio é colorato e festoso, ogni casa è coperta di luminarie. Impossibile dimenticarla.
Gent o Gand, accoglie con le sue chiese e castelli maestosi e imponenti, severi e sicuri.

  • Il viaggio è durato 4 Giorni
  • Budget speso Da 501€ a 1.000€
  • Ho viaggiato In coppia
  • Continenti visitati: Europa
  • Stati visitati: Belgio
  • Viaggio fatto in autunno
  • Scritto da tony&mara in viaggio il 07/02/2023
Mostra tutte
  1. Giorno 1 - 28/11/2021

    Bruxelles

    Il "free walking tour" ci ha portato attraverso i luoghi più significativi della città di Bruxelles

    Grand Place: la piazza principale di Bruxelles, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è circondata da bellissimi edifici storici, tra cui il Town Hall e la Maison du Roi.

    Manneken Pis: una statua in bronzo di un bambino che fa pipì, situata in una piccola piazza nel cuore della città.

    Cattedrale di Santa Maria: una cattedrale gotica del XII secolo con una bellissima facciata e una vista panoramica sulla città.

    Quartiere degli artisti: situato nella zona di Mont des Arts, questo quartiere è noto per le sue gallerie d'arte e i suoi caffé, Ci sono inoltre altri luoghi interessanti da vedere, come i mercati delle pulci, i musei e i negozi di cioccolato.

  2. Giorno 2 - 29/11/2021

    Bruges e Gand

    Un "free walking tour" attraverso i luoghi più significativi della città di Bruges:

    Il Mercato delle Pulci: una grande piazza centrale circondata da case medievali, dove si possono trovare una varietà di oggetti d'arte, souvenir e cibo.
    Il Minnewater (Lago delle Lacrime): un lago romantico circondato da piante e alberi, noto per la sua leggenda d'amore triste.
    La Chiesa di Nostra Signora: una chiesa gotica del 14° secolo, famosa per la sua statua della Madonna in cera.
    Il Canale di Bruges: una serie di canali che attraversano la città vecchia, offrendo una vista unica sui tetti e le case medievali.
    Il Palazzo dei Congressi: un edificio storico del 19° secolo, oggi utilizzato per mostre ed eventi culturali.

    Dopo pranzo treno da Brugge a Gand (Gent).
    "free walking tour" attraverso i luoghi più significativi della città di Gand :

    La Piazza del Mercato: una grande piazza centrale circondata da edifici storici, tra cui il municipio e la cattedrale di San Bavone.
    La Cattedrale di San Bavone: una cattedrale gotica del 12° secolo, famosa per i suoi affreschi medioevali.
    Il Castello di Gand: un castello fortificato del 13° secolo, oggi sede di un museo cittadino.
    Il Patrimonio UNESCO delle Case delle Sette Arti: un gruppo di case medievali lungo i canali, che ospitano botteghe d'arte e negozi di souvenir.
    Il Graslei e Korenlei: una zona lungo il fiume Lys, nota per i suoi edifici storici e i suoi caffè all'aperto.

  3. Giorno 3 - 30/11/2021

    Bruxelles - Parlamento Europeo e dintorni

    Una passeggiata per scoprire la città di Bruxelles può includere una visita al Parlamento Europeo, situato nel quartiere europeo della città. Durante la visita, è possibile scoprire i dettagli dell'architettura del edificio, conoscere come funziona l'istituzione e avere una panoramica sui lavori in corso. Nelle vicinanze del Parlamento Europeo ci sono anche altri luoghi interessanti da visitare, come il Palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea, il Palazzo Justus Lipsius, sede del Consiglio Europeo e il Parco Leopold.
    Parc de Bruxelles: un grande parco cittadino con alcuni dei principali punti di riferimento di Bruxelles

  4. Giorno 4 - 01/12/2021

    Bruxelles e rientro

    Una mattinata di shopping a Bruxelles può essere un'esperienza emozionante e divertente. La città offre una vasta gamma di opzioni per lo shopping, dalle grandi catene di negozi alle boutique indipendenti e ai mercati all'aperto. La Grand Place è una delle zone più famose per lo shopping, con negozi di abbigliamento, gioiellerie e negozi di souvenir. La rue Neuve è un'altra zona popolare, con una vasta gamma di negozi di abbigliamento e di scarpe.

    Per gli amanti delle spezie, del cioccolato e delle birre, una tappa obbligatoria è il Mercato delle spezie e del cioccolato dove si possono trovare i migliori produttori di cioccolato e spezie della città. Inoltre, una passeggiata per il quartiere di Ixelles, permetterà di scoprire le botteghe indipendenti e i negozi di design.
    In serata rientro a Palermo, fine della visita a questa bella città

Lasciati ispirare, guarda altri diari di viaggio